Mondo
Nairobi: Vita aderisce all’appello della Tavola della pace
Una settimana d'informazione per diffondere notizie sul continente africano nella settimana del Forum Sociale Mondiale di Nairobi dal 20 al 25 gennaio 2007
di Redazione
&idVita ha deciso di aderire all’appello lanciato dalla Tavola della pace per dare voce al continente africano. L’iniziativa, intitolata “Diamo voce all’Africa”, coinciderà con il 7° Forum Sociale Mondiale previsto a Nairobi tra il 20 e il 25 gennaio 2007.
L’attenzione che Vita Non Profit Magazine dedica all’Africa sub-sahariana è dimostrata dai numerosi impegni redazionali e culturali che il settimanale porta avanti dalla sua nascita (1994). Ogni numero contiente almeno una pagina dedicata a notizie africane spesso ignorate dai mass-media italiani. Gli approfondimenti trovano poi spazio in supplementi che in questi ultimi anni hanno trattato di argomenti specifici (Rwanda, Forum Sociale Mondiale di Nairobi, Donne d’Africa) e generali (Obiettivi del Millenio, ItaliaAfrica). L’obiettivo essendo quello di offrire ai propri lettori un’immagine la più fedele possibile all’evoluzione sociale, politica, economica e culturale del continente, dando voce sia ai protagonisti africani che ai loro interlocutori, in particolare alle ong e al mondo associativo impegnato in attività di sviluppo a favore dell’Africa.
Leggi l’appello “Diamo una voce all’Africa”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.