Welfare

Namibia, le Chiese difendono i diritti dei gay

Ciò avviene sulla scia di diversi attacchi contro gli omosessuali da parte del Presidente Sam Nujoma, nei quali egli li ha etichettati come empi

di Gabriella Meroni

Mercoledì scorso il quotidiano ?Namibian? ha riferito che il Concilio delle Chiese in Namibia ha difeso i diritti degli uomini e delle donne omosessuali pur ribadendo che la posizione anti-omosessuale della Bibbia deve comunque essere osservata.

Ciò avviene sulla scia di diversi attacchi contro gli omosessuali da parte del Presidente Sam Nujoma, nei quali egli li ha etichettati come empi. In una dichiarazione alla stampa, i 50 leaders ecclesiastici hanno ?respinto ogni forma di discriminazione basata sull?orientamento sessuale?.

La dichiarazione, rilasciata al termine dell?incontro generale annuale (IGM) dei gruppi ecclesiastici, afferma: ?L?IGM ha enfatizzato che ogni essere umano ha diritto alla stessa protezione, stessi diritti umani e stessa uguaglianza così come previsto dalle scritture e dalla costituzione della Namibia?.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.