Cultura
Napoli, al via campagna per risparmio energetico
Un'iniziativa di Acea rivolta a 100 mila famiglia napoletane
di Redazione
Prende il via la campagna di sensibilizzazione, rivolta a 100mila famiglie di Napoli e provincia, promossa dall’Acea, gruppo attivo nel settore idrico, nella filiera dell’energia elettrica, nell’illuminazione pubblica e nel gas, dalla Cciaa di Napoli e da Unimpresa, l’Unione Nazionale di Impresecon, volta ad aumentare il livello di attenzione verso i temi del risparmio energetico e di quello idrico.
Nei prossimi giorni, infatti 50mila famiglie di operatori di aziende individuate tra le micro, piccole e medie imprese di Napoli e provincia riceveranno un coupon valido per il ritiro di 4 quattro lampade fluorescenti compatte ad alta efficienza di tipo domestico in classe ”A” e 2 kit, per la regolazione del flusso idrico negli usi domestici. ”Le lampade sono di quelle a cosiddetto basso consumo energetico – spiega, in una nota, il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi – mentre i kit idrici sono composti ciascuno di tre aeratori per rubinetti e un erogatore per doccia, unitamente a materiale informativo sui vantaggi individuali e collettivi che derivano dall’uso dei prodotti offerti”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.