Welfare
Napoli, anche Amesci appoggia l’antiracket
L'Associazione mediterranea per la promozione del servizio civile esprime solidarietà ai commercianti di Bagnoli dopo i recenti attentati
di Redazione
Dopo l’incendio della scorsa settimana legato al mondo del racket in due esercizi commerciali del quartiere napoletano di Bagnoli, l’associazione Amesci con un comunicato si unisce alle Associazioni antiracket napoletane nell’esprimere piena solidarietà ai commercianti.
?Episodi come quelli di Bagnoli segnalano tutta la necessità di un impegno quotidiano e continuo contro la criminalità organizzata. La presenza pervasiva dei clan, la loro insopportabile arroganza e l?ostacolo che rappresentano allo sviluppo delle nostre terre richiedono la creazione di un fronte comune della Napoli ‘libera’”, recita il comunicato di Amesci.
“Istituzioni, studenti, associazioni, sindacati, movimenti antiracket devono necessariamente unire le proprie forze, la propria passione civile, il loro impegno. Amesci, realtà che da anni incontra nel suo percorso associativo migliaia di giovani, e? pronta a fare la sua parte ed esprime la sua piena solidarietà ai commercianti di Bagnoli?, conclude il documento di Amesci, che parteciperà alla prossima manifestazione indetta dalle Associazioni Antiracket napoletane.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.