Famiglia

NAPOLI. Donati tre monitor “salvavita” dalla Fai

La Federazione autotrasportatori italiani li ha donati all'associazione Soccorso Rosa Azzurro che opera alla terapia intensiva neonatale del Aou Federico II di Napoli

di Antonietta Nembri

La Fai (Federazione Autotrasportatori Italiani) continua nella sua azione di solidarietà a favore dei bambini più piccoli e fragili. Ha donato altri  tre monitor modello “Intellivue MP 50 Philips” all’associazione Soccorso Rosa Azzurro, una onlus che sostiene iniziative volte al miglioramento del benessere dei neonati e che è costituita dagli operatori sanitari e dai genitori dei neonati ricoverati nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli.

Questi monitor “salvavita”, che hanno un costo di 13.200 euro ciascuno, collegati alle incubatrici, consentono il controllo continuo del respiro, del battito cardiaco e dell’ossigenazione dei neonati prematuri. I tre monitor vanno ad aggiungersi a quello  donato lo scorso 3 giugno.

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.