Mondo
Napoli, la nave ammiraglia Nato “dirottata” a Nisida
Per evitare le manifestazioni indette dai Disobbedienti. Altre due navi della flotta permanente della Nato sono invece ormeggiate nel golfo di Gaeta
La nave ammiraglia della flotta Nato, la fregata olandese Abraham Var Der Hulst, che doveva attraccare stamane a Napoli al Molo Beverello, ha invece gettato l’ancora al largo di Nisida, davanti alla sede delle forze alleate per il Sud Europa. I Disobbedienti no global avevano indetto delle manifestazioni per l’arrivo della nave nel porto di Napoli e quindi le autorità navali hanno deciso, per evitare incidenti, che la nave gettasse l’ancora davanti all’isolotto di Nisida. Anche altre due navi della flotta permanente Nato, la statunitense Halyburton e la britannica Hms Cornwall, il cui arrivo era previsto a Napoli, hanno cambiato approdo e sono ormeggiate nel golfo di Gaeta.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.