Famiglia

Napoli: Wwf, Nisida non si tocca

Ornella Capezzuto, Consigliere Regionale del Wwf ha sottolineato che ''sorprende la facilita' con cui si parla di spostare il porto a Nisida e di far saltare cosi' un piano che e' il risultato di

di Redazione

Il Wwf si dice contrario a fare di Nisida un porto turistico come sembrerebbe dalle modifiche che si intendono attuare per il piano di ristrutturazione di Bagnoli. Ornella Capezzuto, Consigliere Regionale del Wwf ha sottolineato che ”sorprende la facilita’ con cui si parla di spostare il porto a Nisida e di far saltare cosi’ un piano che e’ il risultato di anni di lavoro e di difficili concertazioni”. ”Bagnoli e’ e deve essere un’occasione per dimostrare che c’e’ un nuovo modo di fare urbanistica, un modo che tiene conto dell’interesse di tutti i cittadini e della sostenibilita’ di cio’ che si va a realizzare. L’ impostazione del piano attuale prevede la restituzione alla citta’ dell’unica pianura costiera esistente sul territorio comunale di Napoli, assicurando l’uso corretto di un’area dismessa per riequilibrare il deficit di vivibilita’ di tutta la citta’. Tutte le forze politiche devono garantire a Napoli una spiaggia per tutti e smettere di portare avanti l’idea di un porto per pochi, che puo’ – se veramente necessario – essere realizzato altrove in ambito di citta’ metropolitana”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.