Famiglia

Nasce Ibby Italia, dove i ragazzi si innamorano della letteratura

La nuova associazione sarà presentata all Fiera del Libro di Torino

di Redazione

E’ Sergio Fanucci – presidente del Comitato piccoli editori e consigliere dell’Associazione Italiana Editori (AIE) – il presidente di Ibby Italia, la neo costituita sezione italiana di Ibby (International Board on Books for Young People) International. Scopo dell’Associazione sarà quello di promuovere e incoraggiare lo sviluppo della letteratura per ragazzi in Italia e nel mondo.

L’organismo internazionale, costituito nel 1953 con sede a Basilea in Svizzera, avrà ufficialmente una struttura italiana. Lo hanno deciso i soci fondatori: oltre ad AIE, chiamata a dare il proprio contributo per sviluppare l’iniziativa, ne fanno parte il Comune di Bologna, BolognaFiere, Giannino Stoppani Cooperativa culturale, Hamelin Associazione culturale, l’Associazione italiana biblioteche e l’Università di Bologna.
La presentazione dell’Associazione è in programma giovedì, 4 maggio, alle 18 – sala professionali 1, padiglione 5- nel corso della Fiera del libro di Torino.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.