Volontariato

Nasce il “bigino” del non profit: un’idea dell’ateneo di Bologna

Si chiama Il Meglio del Nonprofit la nuova rivista nata dal Philantropy centro studi, ente di ricerca sul non profit, fundraising e responsabilità sociale d’impresa

di Redazione

Si chiama Il Meglio del Nonprofit, la nuova rivista nata dal Philantropy centro studi, ente di ricerca sul non profit, fundraising e responsabilità sociale d?impresa attivo all?interno dell?università di Bologna.

Si tratta di una pubblicazione semestrale che raccoglie riassunti dei migliori libri pubblicati in Italia e all?estero sui temi che riguardano il terzo settore.

«Il problema del mondo del non profit», sostiene Valerio Melandri, direttore della rivista e docente di Economia aziendale all?ateneo bolognese, «è la mancanza di informazioni specializzate e di tempo per reperirle. Questa rivista vuole risolvere entrambi i problemi: dare informazioni coerenti con il mondo del non profit in poco tempo». La redazione è composta da esperti che per la loro esperienza pratica e accademica garantiscono la qualità dei libri selezionati. Il Meglio del Nonprofit si rivolge agli operatori del mondo del non profit, volontari inclusi. L?abbonamento annuale è di 76 euro per il formato cartaceo e di 66 euro per quello elettronico.

Info: www.ilmegliodelnonprofit.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.