Volontariato

Nasce il Forum nazionale del Servizio civile

Composto da 18 enti di tutta Italia. Giovedì la presentazione ufficiale a Roma

di Redazione

Nasce in questi giorni una nuova realtà del Servizio civile nazionale. Amesci, Aimac, Aon, ProItalia, Confederazione degli studenti, Giosef, Animalisti italiani, Expo-Italy, Confederazione nazionale delle Università popolari, Consorzio Icaro, Favo, Cusi, Adoc, Fish, Ass.Naz. Vigili del fuoco in congedo, Gus-Ong, Adacs e Onmic istituiscono il Forum nazionale del Servizio civile.

Il documento programmatico del Forum verrà presentato in conferenza stampa, giovedì 7 giugno alle ore 13 presso la Libreria Arion, in Piazza Montecitorio 60 a Roma. Nel pomeriggio lo stesso documento verrà illustrato al sottosegretario al ministero della Solidarietà sociale Cristina De Luca e al direttore generale dell’Ufficio nazionale servizio civile (Unsc) Diego Cipriani.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.