È nato un nuvo partito, che si presenterà alle elezioni politiche del 13/14 apirle. Si chiama Movimento Politico Disabili, ha un logo azzurro e giallo, il suo presidente è Angelo Santoro, e il suo segretario Urbano Stenta. Ne dà notizia il sito Superabile. L
L’idea del MPD nasce nell’ambito dei lavori di redazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, laddove Stenta ricopriva il ruolo di rappresentante del governo italiano nel Comitato centrale. “Fino ad allora ho pensato che fosse opportuno che i disabili si impegnassero in vari partiti, portando le proprie potenzialità all’interno di essi: ora però mi sono reso conto che i disabili hanno dei propri ideali e una propria visione di vita e devono poterla esprimere, cosa che non avviene nei partiti tradizionali che trascurano i temi della disabilità”.
Info: www.superabile.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.