Non profit

Nasce la prima web tv gestita solo da disabili

Debutto a Firenze, grazie all'associazione Sipario

di Redazione

Nasce la prima web tv europea interamente gestita da disabili. Si chiama Sipario Tv (www.sipariotv.tv) e la sua redazione si trova a Firenze presso l’associazione Sipario, che dal 2003 si occupa di progettare, organizzare e gestire momenti formativi e di svago per ragazzi con handicap intellettivo e deficit sensoriale. Sarà una televisione a tutti gli effetti e verrà realizzata grazie al supporto tecnico dell’azienda Aida Comunicazione.

Nel palinsesto ci saranno i telegiornali e il meteo, i programmi musicali e quelli enogastronomici, le interviste ai personaggi dello spettacolo e le dirette per seguire gli eventi di maggior richiamo. Non mancherà neppure la pubblicità.

La redazione, composta da 15 ragazzi disabili dai 20 ai 35 anni, sarà operativa quotidianamente e disporrà complessivamente di sei canali. Ogni ragazzo sarà operativo in un settore specifico: dal cameraman al fonico, dal presentatore al giornalista, fino al conduttore meteo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.