Non profit
Nasce l’associazione dei ginecologi cattolici
L'Aigoc sarà presentata sabato a Roma. Presidente il dottor Giuseppe Noia
di Redazione
Sarà presentata sabato 5 dicembre a Roma, durante il convegno “Difesa della vita nascente” della Scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia dell’Università Cattolica di Roma, l’Associazione italiana ginecologi ostetrici cattolici (Aigoc), con il suo statuto e la sua mission.
“L’associazione – ha anticipato il presidente Giuseppe Noia, responsabile del Centro di Diagnosi e Terapia Fetale del Policlinico Gemelli – nasce in un periodo storico della società italiana in cui il valore ‘vita’ in tutte le sue espressioni viene fortemente colpito”. Il suo obiettivo è “fare un servizio di chiarificazione del pensiero e di promozione del discernimento” inserendosi “nell’attuale dibattito culturale, proponendo un linguaggio basato sui dati scientifici e sui fondamenti filosofici, giuridici e antropologici, per aprire spazi di riflessione sulla dignità della persona umana accettabili da credenti e non credenti perché fondati sull’evidence based medicine”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it