Cultura
Nasce l’Orchestra «I Mati de Trieste»
Simone Cristicchi e Gino Paoli tra i musicisti che hannp aderito
Parte a Trieste il reclutamento di musicisti per la creazione della Grande Orchestra de “I Mati de Trieste”.
L’Orchestra nasce da un’idea di Club Zyp, e sta riscontrando numerose adesioni tra i musicisti triestini, professionisti e dilettanti, anche in contatto con i centri di salute mentale. Gino Paoli e Simone Cristicchi hanno dato la loro adesione all’iniziativa.
«Abbiamo già numerosi pianisti, più chitarristi, un contrabassista, alcuni batteristi, percussionisti e cantanti (molti cantanti!)», dicono al Club Zyp. «Pertanto probabilmente già nelle prossime settimane presso il Club Zyp saranno organizzati dei pomeriggi dedicati alle audizioni, agli incontri organizzativi e alle prove. La banda che si sta formando necessita tuttavia ancora di fiati ed archi».
Chi fosse interessato o conoscesse qualcuno da contattare può inviare un’e mail al Club Zyp, telefonare al 320 665 15 85 (Cristiana), o passare direttamente presso la sede triestina in Via delle Beccherie 14 (dietro Piazza della Borsa) nei giorni: lun 12.00/20.00 e mar, mer, giov, ven 09.00/16.00.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.