Mondo

Nasce ufficialmente l’Osservatorio sulle migrazioni nazionali

È sulla GU del 19 marzo

di Sara De Carli

È in Gazzetta Ufficiale, n. 65 del 19-3-2010, la Costituzione dell’Osservatorio sulla migrazione interna nell’ambito del territorio nazionale.

L’Osservatorio sulla migrazione interna nell’ambito del territorio nazionale è stato costituito con decreto dell’11 dicembre 2009 dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, in attuazione della legge n. 224/2007, art. 2, comma 554, lettera b).
L’Osservatorio, presieduto dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, è composto da rappresentanti delle amministrazioni statali del lavoro e dello sviluppo economico, delle regioni, dell’ISTAT, delle universita’, dell’Unioncamere e delle parti sociali e ha il compito di monitorare il fenomento della migrazione interna nel’ambito del territorio nazionale e di indivuduare tutte le iniziative e le scelte utili a governare il processo di mobilita’ dal sud verso il nord del Paese e a favorire i percorsi di rientro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.