Non profit
Nasce Unilaborservice per lavoratori cooperative
I servizi di segretariato sociali dal protocollo d'intesa tra Confcooperative Lombardia e Acli Lombardia
di Redazione
Confcooperative Lombardia e Acli Lombardia hanno dato vita a Unilaborservice, il marchio per i servizi di segretariato sociale destinati ai soci e ai lavoratori delle cooperative. La nascita di questo servizio a seguito di un protocollo d’intesa tra le due organizzazioni.
«Siamo fieri del protocollo di intesa che abbiamo sottoscritto oggi, che avvicina a noi un’organizzazione, Acli, che in realtà ci è vicina da sempre per comunanza di principi, di storia e di tradizioni», ha dichiarato Maurizio Ottolini, presidente di Confcooperative Lombardia. «Con la firma di questo protocollo di intesa, gli oltre 545mila soci e gli oltre 80mila occupati, e le rispettive famiglie, delle quasi 3.000 cooperative aderenti a Confcooperative Lombardia potranno beneficiare presso i nostri uffici provinciali dei servizi di segretariato sociale, patronato e Caf, sotto il nuovo marchio Unilaborservice, grazie alle importanti professionalità messe a disposizione da Acli Lombardia si tratta di un servizio ulteriore attraverso cui intendiamo fidelizzare ancora di più la base sociale e i lavoratori delle cooperative, già capillarmente assistiti dai centri servizi delle Unioni Provinciali di Confcooperative» ha aggiunto Ottolini che ha concluso «i principi su cui sia Confcooperative sia Acli costruiscono il loro operato sono caratterizzati dalla centralità della persona, nella sua libertà e nella sua capacità sussidiaria; l’implementazione dei servizi di segretariato sociale è volta proprio a valorizzare questo principio fondamentale che ci accomuna».
Da parte sua Giampbattista Armelloni, presidente di Acli Lombardia ha osservato: «Con soddisfazione abbiamo sottoscritto il protocollo di intesa con Confcooperative Lombardia noi siamo da sempre impegnati, con le professionalità di cui disponiamo, nel presidio dei bisogni socioeconomici delle famiglie il pacchetto dei servizi Unilaborservice ci permetterà di presidiare più da vicino i bisogni delle famiglie dei cooperatori, nella comune condivisione di principi che da sempre coltiviamo con Confcooperative»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.