Formazione
Natale 2006: regalate una mucca con il Ciai
Sono le idee-regalo del Centro italiano aiuti all'infanzia, che faranno piacere a un vostro amico e cambieranno la vita dei beneficiari
di Redazione
A Mario una zanzariera. Ad Alessandra uno zaino scuola. A Giancarlo una mucca.
Sono le “idee regalo” per il prossimo Natale suggerite dal CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, per ordinare regali veramente originali e senz’altro molto, molto utili: con soli 10 euro, una zanzariera contro la malaria; con 20 Euro uno zaino con materiale scolastico per un anno; con 50 Euro una quota per l’acquisto di una mucca da latte.
Il meccanismo di questa iniziativa è semplice: per ogni regalo che volete fare ci sono un beneficiario (una bambino, una donna o una famiglia che hanno bisogno del vostro aiuto) e un destinatario (un amico, un conoscente, una persona cara). L’importo versato è utilizzato per acquistare il regalo scelto e donarlo al beneficiario; il cartoncino augurale che riceverete in cambio servirà per comunicare al destinatario che avete fatto, in suo nome, un regalo che cambia la vita.
Per partecipare a questa gara di solidarietà è sufficiente contattare il CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, una Ong che da quasi quarant’anni è presente con progetti di cooperazione in diversi paesi del mondo, dalla Cambogia all’Etiopia, dall’India al Burkina Faso all’India.
Il CIAI mette anche a disposizione dei bellissimi biglietti augurali e un Calendario 2007 con foto a colori di bambini di tutto il mondo, per un anno pieno di sorrisi.
Per informazioni o ordinazioni, chiamate 02 84 84 44 61 – 02 84 84 44 62
scrivete una mail a info@ciai.it o visitate il sito www.ciai.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.