Famiglia

Natale: concerto per i bimbi ricoverati al Gemelli

Speciali gli esecutori, i bambini dell'orchestra della 'Scuola L'Insieme', diretta dall'insegnante Anna Fausta Sparasci, e il pubblico: i bambini ospiti dei reparti pediatrici del Gemelli

di Redazione

Uno speciale Concerto di Natale al Policlinico Gemelli di Roma. Speciali gli esecutori, i bambini dell’orchestra della ‘Scuola L’Insieme’, diretta dall’insegnante Anna Fausta Sparasci, e il pubblico: i bambini (e i loro genitori e amici) ospiti dei reparti pediatrici del Gemelli. L’appuntamento e’ per le ore 17 di domani, nella hall del Policlinico universitario. La ‘cornice’ e’ offerta dalla rassegna musicale ‘Giovani artisti per l’ospedale’, ideata e promossa dal professor Pietro Bria, docente di igiene mentale alla Cattolica di Roma, e dal dottor Andrea Cambieri, dirigente medico del Gemelli in collaborazione con il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. I musicisti in erba (bambini e ragazzi tra i 5 e i 13 anni) hanno accolto con gioia l’idea di fare a loro coetanei costretti a trascorrere in ospedale giorni di festa, un particolare regalo di Natale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.