Economia
Nato il coordinamento del settore servizi e utilies
A costituire il coordinamento delle cooperative Agci - Servizi, Federlavoro e Servizi - Confcooperative e Legacoop - Servizi
di Redazione

È nato il Coordinamento di Settore delle Cooperative di Servizi e di Utilities. A costituirlo: Agci – Servizi, Federlavoro e Servizi – Confcooperative e Legacoop – Servizi. Con 7mila cooperative, 290mila soci, 430mila persone occupate e con un fatturato aggregato di oltre 16 miliardi di euro il comparto è uno dei più rappresentativi in termini di occupazione e fatturato realizzato.
«La costituzione del Coordinamento di Settore assume un valore di grande importanza sia per i continui passi avanti fatti dall’Alleanza delle Cooperative improntata a una rappresentanza sempre più moderna ed efficace, sia per dare risposte in sinergia alla grave crisi economica che stiamo vivendo» afferma Massimo Stronati, presidente di Federlavoro e Servizi Confcooperative e portavoce del nuovo Coordinamento di Settore in casa Alleanza delle Cooperative.
Le cooperative che rientrano nel comparto offrono una gamma molto vasta di servizi e prestazioni: dal trasporto ala movimentazione delle merci e alla logistica, dalla vigilanza privata alla ristorazione collettiva e commerciale, dall’igiene alla sanificazione ambientale, dal global service e facility management al trasporto pubblico locale, dall’informatica ai servizi avanzati in genere.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.