Non profit

Nel comitato anche l’associazione Il Mosaico

Una new entry nel Comitato editoriale di Vita

di Redazione

Una new entry nel Comitato editoriale di Vita. Con delibera dello scorso 3 ottobre, ha aderito al nostro Comitato l?associazione Mosaico, un ente non a fini di lucro che ha come fine lo sviluppo e la gestione del servizio civile volontario presso le sedi dei suoi associati, in tutto 140. Mosaico è una ?associazione di associazioni?, pubbliche e private.

A Mosaico aderiscono Comuni, Comunità montane, Province, fondazioni culturali, cooperative sociali, associazioni del privato sociale, centri studi, organizzazioni di volontariato, enti di cooperazione internazionale, università.

L?associazione è nata nel marzo 2000 su iniziativa di alcuni enti, pubblici e privati, che erano giunti alla conclusione che, per una migliore gestione del servizio civile obbligatorio, era necessario ?unire le forze? gestendo in modo comune, tramite un ente creato ad hoc, il reclutamento, l?amministrazione e la formazione degli obiettori di coscienza in servizio civile.

Associazione Mosaico è una delle maggiori realtà lombarde nel settore della gestione e dello sviluppo del servizio civile volontario: una realtà dinamica, attenta alla qualità dei servizi forniti agli associati e ai bisogni e alle esigenze espresse dalle volontarie e dai volontari in servizio civile. Associazione Mosaico è inoltre una realtà attiva nel campo della promozione del servizio civile nazionale presso i giovani.

www.mosaico.org

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it