Non profit

Nel weekend la nona Giornata nazionale Unitalsi

Sabato 13 e domenica 14 marzo, in tremila piazze italiane,tornano le piantine d’ulivo per la Giornata Nazionale Unitalsi.

di Redazione

L’ Unitalsi (Unione Nazionale Italiana per il Trasporto degli Ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali) torna, per il nono anno consecutivo, nelle maggiori piazze italiane per festeggiare la sua Giornata Nazionale e lo fa scegliendo anche quest’anno lo slogan: «Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono». Un’occasione in cui sarà offerta una piantina d’ulivo simbolo di pace e di comunione fraterna.

Pellegrinaggi, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per persone disabili, case di accoglienza per genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri e interventi d’emergenza sociale. Sono solo alcune delle attività nelle quali l’Unitalsi, insieme ai suoi 100mila volontari sparsi in tutta Italia, è impegnata per fronteggiare il disagio sociale e l’emarginazione urbana.

Aderendo alla giornata nazionale sarà possibile, con un piccolo contributo, sostenere l’associazione e gli impegni e le iniziative di solidarietà promosse dall’Unitalsi in favore dei bambini, dei sofferenti, dei disabili e degli anziani e di chi è solo.

Per conoscere le piazze dove saranno presenti gli stand Unitalsi www.unitalsi.it o contattare il numero verde 800.062.026.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.