Non profit

Netanyahu:no a rientro entro confini 67

In un'intervista che sarà pubblicata venerdi in occasione del Capodanno ebraico, il primo ministro israeliano aspica anche coraggio da parte di Mahmoud Abbas

di Redazione

Israele non si ritirera’ entro i confini precedenti la Guerra del 1967. A ribadire con forza la posizione dello Stato ebraico e’ stato il primo ministro Benjamin Netanyahu, nei passaggi di un’intervista rilasciata alla stampa israeliana che sara’ pubblicata integralmente, venerdi’ in occasione del Capodanno ebraico. “Quelli che profetizzano il ritorno entro il confini del 1967 sono indifendibili, e’ qualcosa che non accetto”, afferma il premier. I fari sono poi puntati sul presidente dell’Anp Mahmoud Abbas. Mostri “coraggio – incalza Netanyahu – come hanno fatto prima di lui re Hussein di Giordania e il presidente egiziano Sadat” e dica “al suo popolo che se firma un accordo allora il conflitto e’ finito”. Il primo ministro conclude dunque osservando che in caso di intesa “non ci potranno essere altre richieste. Non sara’ possibile avere uno Stato palestinese e continuare ad avanzare pretese”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.