Famiglia

Nico e Fabio, duo allegro e inseparabile

di Redazione

Nico e Fabio sono due fratelli di 11 e 9 anni, simpatici, intelligenti e con tanta voglia di vivere? insieme. Attualmente risiedono in comunità poiché i loro genitori non sono in grado di rispondere a tutti i loro bisogni di crescita: il papà si è trasferito al Sud e la giovane mamma è troppo fragile per poterli seguire da sola. Hanno un fratellino disabile che si trova in un centro di riabilitazione.
Nico e Fabio in comunità hanno dimostrato buone capacità di adattamento e sono benvoluti per il loro carattere allegro e pacioso. Sono bravi a scuola e molto uniti. Sono consapevoli che la problematicità della situazione non permetterà loro di rientrare a casa a breve, e perciò sperano di trovare nuove figure genitoriali, che possano aiutarli a proseguire il loro percorso di crescita, in un ambiente caldo e sereno. Questa famiglia dovrebbe risiedere in zona Monza-Brianza, avere figli più grandi di Nico e Fabio oppure essere senza figli ma avere attitudine ed esperienza nella relazione con ragazzini preadolescenti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.