Non profit

Nicoletta Mantovani fa pubblicità all’angioplastica

Parte dalle Marche la prima campagna informativa sulla CCSVI

di Sara De Carli

Nicoletta Mantovani è la tetimonial della prima campagna informativa a sostegno della ricerca sulla Ccsvi (insufficienza venosa cronica cerebro-spinale). La campagna è stata presentata alla Provincia di Macerata. Fortissimo lo slogan scelto: «La sclerosi multipla ti blocca. L’angioplastica ti libera. Informati!».

Gli organizzatori, tra i quali Eleonora Borroni, Consigliere nazionale e delegato regionale della Associazione Ccsvi nella SM, hanno annunciato che l’iniziativa si svolgerà in tutto il territorio regionale, con l’intento di estenderla a livello nazionale. «Siamo contenti – ha detto il presidente della Provincia Franco Capponi – di presentare una iniziativa così importante per l’intera comunità».

Oltre 500 farmacie della Regione Marche avranno a disposizione una locandina con Nicoletta Mantovani, Presidente onorario dell’Associazione nazionale Ccsvi nella sclerosi multipla, che invita gli interessati ad informarsi attraverso il sito www.ccsvi-sm.org. «Proprio il web – ha affermato Borroni – si è rivelato importantissimo. La patologia è stata riconosciuta ufficialmente lo scorso settembre, e internet è stato un mezzo fondamentale per lo scambio di informazioni, contatti, opinioni ed esperienze».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.