Mondo
Niger, un video per aprire gli occhi
La crisi alimentare che i media non raccontano protagonista di una "pillola" video - prima di una serie - curata da Save The Children
di Redazione
Instabilità politica e crisi alimentare. Il Niger è uno dei nodi "caldi" della crisi del Sahel, che sta colpendo oltre 18 milioni di persone. Una crisi pochissimo coperta dai media. In questo video Marco Guadagnino, che fa parte del Dipartimento Programmi Internazionali di Save the Children Italia, descrive un quadro generale della situazione socio/politica nel Sahel ed in particolare nel Niger, paese in cui opera l'organizzazione.
In tutta l'area oltre 18 milioni di persone stanno affrontando una crisi alimentare crescente innescata dalla scarsità dei raccolti, l'aumento dei prezzi alimentari e l'insicurezza nei paesi vicini.
Per info e donazioni: http://www.savethechildren.it/sahel
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.