Cultura

Nigeria: ancora 1100 dispersi a Lagos

Secondo la Croce rossa dei 4.000 dispersi sono stati ritrovati in vita 2.825, mentre i morti accertati sono poco più di 600. Il bilancio finale potrebbe essere di oltre 2.000 morti vittime.

di Redazione

Ancora 1.100 persone risultano disperse tre giorni dopo la tragedia di Lagos, dove e’ esplosa un’armeria militare. Il dato e’ fornito oggi dalla Croce rossa nigeriana. Gran parte di coloro che mancano all’appello sono bambini dai 4 agli 11 anni. Secondo i calcoli della Croce rossa tra domenica e ieri erano introvabili 4.000 persone. Di queste ne sono state ritrovate in vita 2.825, mentre i morti accertati sono poco più di 600. I giornali ritengono che il bilancio finale della catastrofe potrebbe essere di oltre 2.000 vittime.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.