Oltre un centinaio di persone sono rimaste uccise nell’esplosione di un oleodotto nei pressi di Lagos. Lo ha riferito la radio sudafricana, secondo cui al momento non e’ chiaro se l’esplosione sia stata accidentale o sia la conseguenza di un attacco. Nei giorni scorsi il Movimento per l’emancipazione del Delta del Niger aveva preannunciato attacchi contro le installazioni della compagnie petrolifere straniere in Nigeria.
”Abbiamo gia’ mandato qualcuno. Dalle poche informazioni che abbiamo l’incidente sarebbe avvenuto su un’isola e quindi c’e’ un tratto da compiere con le barche. Avremo piu’ dettagli tra un paio d’ore” ha detto alla Misna una fonte della Croce rossa nigeriana Abiodun Orebiyi. Secondo l’emittente televisiva privata nigeriana ‘Channel’ ”oltre un centinaio di persone sono morte nell’esplosione di un oleodotto nel villaggio di Ilado, presso Takwa Bay, a Lagos”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.