Mondo
Nigeria: minacce di morte per la bimba rapita
I rapitori hanno proposto uno scambio di ostaggio con il padre della piccola
di Redazione
Margaret Hill, la bimba inglese di tre anni rapita ieri a Port Harcourt, nella regione petrolifera nigeriana del Delta del Niger, sarà uccisa a meno che il padre accetti di prendere il suo posto. Questo è il diktat dei rapitori, che si sono messi in contatto con la madre della bambina.
La bimba e’ stata portata via ieri dall’auto con cui stava andando a scuola. I rapitori hanno fissato un appuntamento in un paese del delta deòl Niger: “Mi hanno detto di andare all’appuntamento con mio marito, allo scopo di scambiarlo come ostaggio al posto di mia figlia”, ha raccontato la signora Oluchi. “Mio marito e’ pronto a consegnarsi ai rapitori ma la polizia glielo ha vietato”, ha aggiunto la donna.
Il padre della bambina, Mike Hill, inglese, vive in Nigeria da 10 anni, dove gestisce un bar.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.