Mondo
“No excuse 2015” debutta in Rai
Da oggi in onda gli spot di sensibilizzazione che chiamano a raccolta per la marcia Perugia-Assisi
di Redazione
Da oggi fino a domenica 11 settembre sulle tre reti Rai andrà in onda il videospot della Campagna Onu “No excuse 2015” per gli otto obiettivi di sviluppo del millennio. Tre passaggi al giorno, uno per ciascuna rete per “ricordare a chi governa che gli impegni presi si mantengono”.
Eliminare la povertà estrema e la fame, assicurare l?istruzione primaria, promuovere l?eguaglianza fra uomini e donne, ridurre la mortalità infantile e maternale, combattere le malattie che oggi devastano intere regioni del pianeta, proteggere l?ambiente, assicurare acqua potabile e creare un?alleanza globale a favore dello sviluppo. Questi gli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio da realizzare entro il 2015, obiettivi definiti, minimi, ma concretamente realizzabili, purchè ci sia la volontà politica di farlo. A questo scopo le Nazioni Unite nel 2002 hanno dato vita alla Campagna “No excuse 2015” è attualmente attiva in circa 30 paesi del mondo.
L’invito è quello di far sentire la propria voce l’11 settembre alla marcia Perugia-Assisi per la giustizia e la pace che sarà la giornata italiana di mobilitazione contro la povertà promossa dalla Campagna Onu “No excuse 2015” insieme alla Tavola della pace, al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e per i diritti umani, alla Coalizione Italiana contro la povertà e alla Commissione Giustizia e pace della Conferenza Episcopale Umbra e ai quasi mille Enti Locali e associazioni aderenti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.