Non profit

“NoExcuse”: alla campagna aderiscono anche i sindacati

Anche Cgil, Cisl e Uil della Lombardia si mobilitano a sostegno della Campagna del Millennio delle Nazioni Unite

di Redazione

I tre segretari generali regionali della Cgil, Susanna Camusso, della Cisl, Carlo Borio, e della Uil, Walter Galbusera, hanno firmato oggi il protocollo d’intesa con la direttrice europea Marina Ponti e la rappresentante in Italia, Marta Guglielmetti, della Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio. Con questo accordo i tre sindacati si impegnano a promuovere e mobilitare i propri iscritti e sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso vari strumenti informativi, a partire da quelli gestiti dalle organizzazioni sindacali su scala regionale e iniziative mirate.

In particolare, i sindacati si sono impegnati a sostenere le tre giornate di mobilitazione Stand Up contro la poverta’ previste per i prossimi 17, 18 e 19 ottobre e a fornire i materiali informativi sulla campagna “Decent work for a decent life” promossa dalla Confederazione sindacale internazionale, Forum progressista mondiale, Social Alert e Solidar. La Campagna del Millennio “No excuse 2015”, lanciata nel 2002 dall’allora segretario generale dell’Onu, Kofi Annan, sensibilizza i cittadini sul ruolo fondamentale che essi hanno nel chiedere ai propri governi il rispetto degli impegni presi verso i piu’ poveri.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it