Volontariato
Nominati nuovi ambasciatori
Prenderanno servizio a Caracas, Tashkent e Tbilisi
di Redazione
A seguito del gradimento dei Governi interessati, la Farnesina rende note le nomine, recentemente deliberate dal Consiglio dei Ministri, di Luigi Maccotta ad ambasciatore a Caracas, Pasquale Ricciulli ad ambasciatore a Tashkent e Vittorio Sandalli ad ambasciatore a Tbilisi.
Luigi Maccotta, ambasciatore d’Italia a Caracas, nato a Parigi il 19 febbraio 1953, si laurea in Scienze Politiche presso l’Universita’ di Roma nel 1978 ed entra in carriera diplomatica nel 1981. Tra gli incarichi ricoperti nella carriera, dopo essere stato assegnato al Servizio Stampa e alla Direzione Generale Affari Economici, dal 1984 al 1989 e’ a Tel Aviv, quindi a Berna e nel 1991 a Tokyo. Rientrato a Roma presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, nel 1998 e’ a Washington. Nuovamente alla Farnesina, presta servizio alla Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, dove nel 2004 assume l’incarico di Coordinatore della ”Task Force Iraq”. Nello stesso anno viene nominato Ministro Plenipotenziario.Dal 2005 e’ Vice Direttore Generale per i Paesi dell’Africa sub-sahariana alla Farnesina.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.