Non profit

NOMINE. Cambio al vertice del Forum piemontese del Terzo Settore

Miglietta e Tisi i due nuovi portavoce, rinnovate anche le altre cariche dell'ufficio di coordinamento

di Redazione

Nel corso del Consiglio regionale  del 26 novembre, è stato rinnovato il nuovo ufficio di  Coordinamento del Forum Piemontese del Terzo Settore: sono stati  nominati i due nuovi portavoce: Giovanni Miglietta ed Elide Tisi, che sono subentrati (a  seguito del fine mandato) a Stefano Tassinari e Anna Di Mascio; Segretario Generale del forum è stato nominato Ezio Dema, mentre  Giuseppe Manzone e Anna di Mascio si occuperanno rispettivamente della Tesoreria  e dei territori.
«La gravità della  crisi economica – ha dichiarato Giovanni Miglietta – chiama  fortemente in causa tutto il Terzo settore, che cercherà di dare  responsabilmente il proprio contributo, per rispondere ai bisogni sociali dei  cittadini e al probabile crescente impoverimento  generale».
«C’è la necessità –  ha precisato Elide Tisi – di un rapporto più stretto e collaborativo con le Istituzioni e gli enti  locali, affinchè si individuino progetti ed obiettivi condivisi, al fine di  operare per azioni di contrasto a questa fase di grave crisi economica per la  nostra Regione».
Al Forum del Terzo Settore  aderiscono 64 Organizzazioni di  carattere regionale, del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.