Formazione
Novità: a Torino apre “Melting box”
La fiera internazionale dei diritti e delle pari opportunità si terrà il 22 ottobre. La presentazione giovedì a Roma
di Redazione
La Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, la Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, l?Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte Giuliana Manica e il Capo Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, Consigliere Silvia Della Monica, presenteranno ai giornalisti ?MELTING BOX?, la prima Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per tutti che si svolgerà a Torino il 22-23-24 ottobre presso il Centro Congressi Lingotto.
?MELTING BOX? è l?importante evento voluto dalla Regione Piemonte e Expo 2000, nell?ambito del Piano Nazionale per il 2007 ?Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti? del Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità per sensibilizzare, informare, stimolare la riflessione sul valore di una società più solidale, basata sul rispetto e sul superamento delle discriminazione rispetto a sei fattori: età, orientamento sessuale ed identità di genere, religione, razza ed etnia, disabilità.
La Fiera ha il patrocinio e la collaborazione del Segretariato Sociale della Rai.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le iniziative del 2007 Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti e sarà assegnato il riconoscimento di Testimone del Dialogo a personalità dello spettacolo, della cultura, della comunicazione per il loro impegno a favore del dialogo e del confronto in uno degli ambiti individuati dall?Anno Europeo.
Tra i testimoni del dialogo saranno presenti: Lorena Bianchetti, presentatrice, Maria Mussi Bollini, Rai Tre, Carlo Romeo, Segretariato Sociale Rai, Paolo Ruffini, Direttore Rai Tre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.