Volontariato
Nucleare: Corea del Nord conferma impegno per disarmo
Lo ha promesso Kim Jong Il
di Redazione
Il leader nordcoreano Kim Jong Il onorerà l’impegno a smantellare il programma nucleare. Secondo l’agenzia cinese Xinhua che cita Wang Jiarui, responsabile del dipartimento affari internazionali del partito comunista cinese in visita a Pyongyang, “Kim ha affermato che la Repubblica Democratica Popolare della Corea rispetta l’impegno preso nel corso dei colloqui a sei sul programma nucleare”.
Anche l’agenzia statale Pyongyang riferisce dell’incontro tra Kim e Wang, senza pero’ menzionare il tema del nucleare. L’accento viene posto sul discorso tenuto da Wang sulle relazioni tra i partiti comunisti dei due Paesi che “sono diventate piu’ forti, anche in una complicata situazione internazionale”. Secondo l’agenzia sudcoreana Yonhap, Kim sta prendendo in considerazione una visita in Cina il prossimo mese di marzo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.