Volontariato

Nuoto: medaglia d’oro all’asta per i bimbi leucemici

E' la decisione dell'atleta polacca che ha vinto ieri nei 200 farfalla

di Benedetta Verrini

Otylia Jedrzejczak, 21 anni, la polacca che ieri ha vinto ad Atene l’oro nei 200 farfalla, ha annunciato di aver intenzione di mettere all’asta la sua medaglia olimpica per poter devolvere i fondi ricavati alla cura dei bambini malati di leucemia.
”Non mi sara’ facile staccarmi da questa medaglia, vorra’ dire che me ne faro’ fare una copia” ha detto Jedrzejczak in lacrime spiegando che la sua decisione e’ dovuta alla recente lettura di un libro. Si tratta, ha precisato, di ”Oscar e la signora Rosa”, scritto da Eric-Emmanuel Schmitt, uscito da poco in Polonia e in cui si racconta la storia degli ultimi giorni di vita di una ragazzo morto per questa malattia incurabile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.