Welfare
Nuova assistenza: che fine hai fatto?
Camera: non è stata ancora iscritta tra gli argomenti all'ordine del giorno la riforma dell'assistenza, presentata all'aula il 2 luglio.
di Redazione
Camera: non è stata ancora iscritta tra gli argomenti all’ordine del giorno la riforma dell’assistenza, presentata all’aula il 2 luglio. Si tratta della legge quadro per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Doveva essere discussa in tempi brevi. Così almeno si sperava nel corso del mese di luglio. Ma per il testo unico, nato dall’unificazione e dal lavoro della Commissione su ben sedici diverse proposte di legge, i tempi di attesa sembrano allungarsi. Si deve dunque attendere per quello che vuole essere uno dei tasselli essenziali dell’innovazione dell’attuale sistema del welfare che va a ridisegnare tutto il sistema per realizzarne uno integrato.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it