Leggi

Nuovi alloggi assistenziali a Torino

Il Piemonte delibera su 23 alloggi per convivenze guidate

di Alba Arcuri

Regione Piemonte. Delibera sulla concessione di 23 alloggi per ?convivenze guidate? a fini assistenziali in Torino. 23 novembre 1998
La Regione Piemonte ha deciso di destinare alle cosiddette ?convivenze guidate?? 23 alloggi dell?Azienda Territoriale per la Casa di Torino, finalizzate alla creazione di comunità alloggio a fini terapeutici o assistenziali, in particolare per la residenza di anziani, minori, ragazze madri, portatori di handicap, malati di Aids, soggetti dimessi dagli ospedali psichiatrici o in terapia di recupero da tossicodipendenza. Lo scopo è quello di consentire una sistemazione abitativa collettiva a persone che non sono in grado di vivere senza un supporto delle strutture sociali e assistenziali e per favorirne l?inserimento nel tessuto sociale. Con la nuova disposizione, le abitazioni di edilizia sovvenzionata a finalità assistenziali della regione, durante il 1998, diventano un centinaio, metà delle quali si trovano a Torino e nell?area metropolitana.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.