Il nuovo governo della Libia sarà annunciato “entro una settimana, 10 giorni al massimo”. È quanto ha dichiarato il primo ministro ad interim del Consiglio nazionale di transizione libico, Mahmoud Jibril, intervenendo all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso a New York.
“La maggior parte del lavoro è stato fatto – ha affermato – è una questione di numeri di ministeri e della loro ubicazione”. Il premier del Cnt ha precisato che i ministeri potrebbero stare tutti a Tripoli, ma non ha escluso che possano essere divisi tra l’ovest e l’est della Libia, dove è situata Bengasi, la città da dove è partita la rivolta contro il colonnello Muammar Gheddafi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.