Non profit
Nuovo presidente Agices
Il veneto Alessandro Franceschini eletto dall’Assemblea Generale del commercio equo e solidale
di Redazione
È veneto il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo che guiderà per i prossimi tre anni l’Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES), associazione di categoria nata nel maggio 2003 che monitora e certifica le Organizzazioni di commercio equo e solidale italiane.
Alessandro Franceschini, Presidente della cooperativa di commercio equo e solidale Pace e Sviluppo di Treviso, è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Franceschini affronterà questo incarico con 15 anni di esperienza nel commercio equo e solidale e soprattutto da un osservatorio privilegiato qual è la Regione Veneto: oltre ad aver approvato una legge regionale a favore del commercio equo e solidale – attualmente sono 9 le Regioni italiane che ne sono provviste – è tra le prime cinque regioni italiane in termini di ricavi totali da vendita di prodotti equosolidali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.