Non profit

Nuovo presidente Agices

Il veneto Alessandro Franceschini eletto dall’Assemblea Generale del commercio equo e solidale

di Redazione

È veneto il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo che guiderà per i prossimi tre anni l’Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES), associazione di categoria nata nel maggio 2003 che monitora e certifica le Organizzazioni di commercio equo e solidale italiane.
Alessandro Franceschini, Presidente della cooperativa di commercio equo e solidale Pace e Sviluppo di Treviso, è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Franceschini affronterà questo incarico con 15 anni di esperienza nel commercio equo e solidale e soprattutto da un osservatorio privilegiato qual è la Regione Veneto: oltre ad aver approvato una legge regionale a favore del commercio equo e solidale –  attualmente sono 9 le Regioni italiane che ne sono provviste – è tra le prime cinque regioni italiane in termini di ricavi totali da vendita di prodotti equosolidali.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.