Non profit

Nuovo presidente per il forum siciliano

Eletto Giovanni Mangano, di Mcl

di Redazione

Il Forum delle Associazioni familiari della Sicilia rinnova i suoi vertici. L’assemblea del forum, a cui partecipano 30 associazioni in rappresentanza di oltre 250 mila famiglie siciliane, si e’ tenuta a Pergusa e ha rinnovato le cariche statutarie, eleggendo come presidente Giovanni Mangano; vicepresidenti Giuseppe Russo e Michele Messina; consiglieri Giovanni Minuta, Sergio Canfarotta, Sebastiano Maggio, Umberto Jenzi, Antonio Adorno, Pio Martines; tesoriere Giuseppe Sesta.

Il nuovo presidente viene dall’esperienza del Movimento cristiano lavoratori, di cui e’ presidente provinciale a Palermo, e ha subito delineato le priorita’ del forum: “Rappresentare la voce e la soggettivita’ delle famiglie nella societa’ siciliana, nei media, nella cultura. In particolare, occorre riconoscere e confermare la vocazione politica del forum, che non e’ partitica, ma deve confrontarsi col sistema politico ai vari livelli”.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.