Economia

NutritionCamp italiano a Roma

Alla Facoltà di Economia dell’università Roma Tre il 14 novembre dalle 10:00 alle 18:00.

di Redazione

 L’incontro – un barcamp, ovvero una conferenza informale in cui lo spettatore diviene partecipante attivo, libero di dibattere e invitato proporsi come relatore – sarà occasione per discutere di alcuni temi strategici legati al tema dell’alimentazione, quali lo sfruttamento ponderato e l’equità della distribuzione delle risorse del pianeta, la conservazione del patrimonio culturale legato al cibo e il rapporto primario fra quest’ultimo e la salute.

Promotore ufficiale dell’incontro è Barilla Center for Food and Nutrition, centro di studi multidisciplinare che fin dal momento del suo lancio, poco più di sei mesi fa, di questi argomenti ha fatto, come sapete, la sua ipotesi di lavoro quotidiana, producendo diversi accurati saggi di ricerca grazie all’impegno del suo Advisory Board. Durante il NutritionCamp sarà possibile assistere anche alla presentazione del più recente di questi volumi, dedicato all’Accessibilità alimentare.

Per partecipare al NutritionCamp è possibile registrarsi sulla wiki http://barcamp.org/NutritionCamp

http://nutritioncamp.eventbrite.com

Informazioni su http://www.socialmedianews.it/nutritioncamp.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.