Formazione
Ogm: Illy, io una polenta con mais modificato la mangerei
Lo ha detto il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Riccardo Illy, in relazione all' odierno maxisequestro di mais geneticamente modificato
di Redazione
”Io, una polenta con mais geneticamente modificato me la mangerei anche subito. Tra dieci anni sorrideremo tutti dei problemi e della diffidenza di oggi verso la scienza”. Lo ha detto il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Riccardo Illy, in relazione all’ odierno maxisequestro di mais geneticamente modificato. ”Comunque – ha proseguito Illy – esistono leggi e vanno fatte rispettare. Quello di oggi e’ stato un atto formale che nasce dall’ applicazione della legge da parte della Regione e degli altri soggetti coinvolti che, purtroppo, come da tradizione nazionale, sono sempre piu’ frammentati e frammentari”. ”La legge sostiene che i prodotti transgenici non devono essere presenti nella catena alimentare, ne’ degli uomini, ne’ degli animali. E la Regione Friuli-Venezia Giulia – ha concluso – non puo’ che rispettare la legge”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.