Famiglia
Oil for Food: gli Usa, proseguirà fino a giugno
Il 21 novembre il Programma Onu passa nelle mani degli Usa. Che lo porteranno avanti fino all'estate
Buone notizie per il 60% degli iracheni che da sette anni dipende dall’Oil for Food: il programma Petrolio in cambio di Cibo lanciato dalle Nazioni Unite per aiutare i civili iracheni a sopravvivere all’embargo imposto nel 1991 al loro Paese.
Programma che il 21 novembre passa dalle mani dell’Onu a quelle dell’Amministrazione provvisoria in Iraq e il cui destino preoccupa molte persone: che fine faranno i più poveri degli iracheni che dipendevano direttamente dal programma?
A quattro giorni dal passaggio di consegne, dagli Usa arriva questa assicurazione: «La distribuzione degli aiuti alimentari proseguirà fino a giugno», ha dichiarato Steven Mann responsabile del Programma per gli Usa.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it