Volontariato
Olanda: raid a L’Aja, arrestati 7 presunti terroristi
Colpi di arma da fuoco in vari punti della città.
di Redazione
Forze della polizia olandese si sono schierate a protezione della sede del governo olandese a L’Aja, circondandola, mentre vengono operati allo stesso tempo dei raid in vari punti della citta’, nel corso dei quali vengono sparati dei colpi di arma da fuoco.
Il portavoce della procura olandese, Wimm de Bruin, ha precisato che nella giornata di oggi, in una serie di operazioni condotte in diverse citta’ del Paese (l’Aja, Amsterdam e Almere), sono stati arrestati sette presunti terroristi. Fra loro un uomo identificato solo con il nome di battesimo e l’iniziale del cognome, Samir A., gia’ arrestato in passato e prosciolto lo scorso aprile dall’accusa di aver pianificato attentati terroristici.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.