Cultura
Olmert invita Benedetto XVI a Gerusalemme
L'invito ufficiale oggi per bocca di Peres
di Redazione
Il primo ministro ad interim Ehud Olmert invita il papa Benedetto XVI a visitare la Terrasanta, secondo quanto riferisce oggi la radio israeliana. L’invito a papa Ratzinger sara’ consegnato oggi in Vaticano dal premio Nobel per la Pace Shimon Peres, in visita ufficiale. In precedenza, anche Ariel Sharon e il presidente israeliano Moshe Katsav avevano trasmesso l’invito. L’unico Papa ad aver finora visitato la Terrasanta è stato Giovanni Paolo II, che aveva visitato Israele e i territori palestinesi nel 2000.
L’ex leader laburista israeliano, Shimon Peres, ora esponente del partito israeliano Kadima, vittorioso alle ultime elezioni, e’ giunto poco prima delle 9 a Fiumicino da Tel Aviv. Nella sua visita in Vaticano, fissata per le ore 11, Peres avrà un’udienza privata con il Papa e un incontro anche con il cardinale segretario di Stato, Angelo Sodano.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.