Cultura
Olmert invita Benedetto XVI a Gerusalemme
L'invito ufficiale oggi per bocca di Peres
di Redazione
Il primo ministro ad interim Ehud Olmert invita il papa Benedetto XVI a visitare la Terrasanta, secondo quanto riferisce oggi la radio israeliana. L’invito a papa Ratzinger sara’ consegnato oggi in Vaticano dal premio Nobel per la Pace Shimon Peres, in visita ufficiale. In precedenza, anche Ariel Sharon e il presidente israeliano Moshe Katsav avevano trasmesso l’invito. L’unico Papa ad aver finora visitato la Terrasanta è stato Giovanni Paolo II, che aveva visitato Israele e i territori palestinesi nel 2000.
L’ex leader laburista israeliano, Shimon Peres, ora esponente del partito israeliano Kadima, vittorioso alle ultime elezioni, e’ giunto poco prima delle 9 a Fiumicino da Tel Aviv. Nella sua visita in Vaticano, fissata per le ore 11, Peres avrà un’udienza privata con il Papa e un incontro anche con il cardinale segretario di Stato, Angelo Sodano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.