Non profit

Oltre 900 i morti di colera

I dati diffusi dal ministero della Sanità parlano di oltre 15mila contagiati

di Redazione

Continua a salire il bilancio delle vittime dell’epidemia di colera ad Haiti. Secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità nel weekend sono oltre 900 le persone morte mentre il contagiati sono oltre 15mila.

Nell’isola devastata lo scorso gennaio dal terremoto che ha ucciso 230mila persone, e dove, soprattutto nella capitale, un milione e mezzo di sfollati vivono in accampamenti di fortuna, si teme che fino a 200mila persone possano essere contagiate dal colera, secondo le stime dell’Onu che ha chiesto alla comunità internazionale 163 milioni di dollari per le operazioni di contenimento dell’epidemia. I primi casi di colera sono stati denunciati lo scorso 22 ottobre nella regione di Artibonite, a nord della capitale Port au Prince.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.