Mondo

Oltre l’infibulazione: un convegno a Cosenza

Venerdì il convegno organizzato dalla ong Cosmed e dall'Ospedale di cosenza

di Sara De Carli

”Oltre l’Infibulazione”: e’ il tema di un convegno organizzato dall’azienda ospedaliera di Cosenza e dalla organizzazione non governativa Cosmed. L’appuntamento e’ per venerdi prossimo alle ore 9.30 al ridotto del teatro Redano. Al convegno e’ prevista la presenza di Muhamed Giama’, ginecologo somalo e responsabile di Cosmed, di Antonio Belcastro, direttore generale dell’azienda ospedaliera, del sindaco di Cosenza Eva Catizone, della giornalista di Rai International, Maria Barresi e della sociologa Barazzetti.
”E’ un appuntamento importante – commenta Antonio Belcastro, direttore generale dell’azienda ospedaliera – per parlare del dramma di tante donne, circa 135 milioni in tutto il mondo, che ancora oggi devono sopportare questa umiliazione e che dobbiamo saper comprendere, come cittadini del mondo”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.