Sostenibilità

OltreOceano

di Redazione

Le nuove frontiere
dell’occulto
Negli Stati Uniti la Commissione federale per il commercio sta per emanare nuove regole per contrastare il fenomeno della pubblicità occulta sui nuovi media. Blog e social network i principali imputati. Attraverso questi strumenti si sta creando un marketing imponente: dietro a siti all’apparenza gestiti da privati cittadini indipendenti, desiderosi di comunicare le proprie esperienze con questo o quel prodotto, si celano in realtà le imprese produttrici. Una delle nuove norme in esame obbligherà i gestori dei siti a dichiarare qualsiasi eventuale legame con i produttori degli oggetti o dei servizi di cui parlano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.