Volontariato

Ong: Marelli riconfermato presidente dell’Associazione

L’Assemblea generale dell’Ass. ONG Italiane, tenutasi il 12 e 13 scorsi., si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche degli organi di rappresentanza dell’Associazione.

di Redazione

In occasione dell?Assemblea generale dell?Associazione ONG Italiane, tenutasi il 12 e 13 dicembre u.s., si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche degli organi di rappresentanza dell?Associazione.

Il Presidente uscente, Sergio Marelli, è stato riconfermato alla guida dell?Associazione, mentre il nuovo Consiglio Nazionale risulta composto da: Arturo Alberti (AVSI), Guido Barbera (Voglio Vivere), Giorgio Conconi (Mani Tese), Umberto Dal Maso (LVIA), Cinzia Giudici (COSV), Rosario Lembo (CIPSI), Giancarlo Malavolti (COCIS), Agostino Mantovani (FOCSIV), Arturo Parolini (Ricerca e Cooperazione), Pietro Pinto (CESTAS), Vincenzo Pira (Movimondo), Michele Romano (COOPI), Umberto Salvi (CISV) e Carlo Tassara (CISP).

Il Consiglio dei Probiviri è risultato composto da Umberto Farri, Virgilio Grillo e Nino Sergi; i Sindaci Revisori sono Giuseppe Crippa, Gianni Lonardi, e Monica Mancini.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.