Cultura
Onu: Italia candida a Vienna il neoincaricato per l’Africa
Alberto Michelini, nominato pochi giorni fa rappresentante del governo italiano per il programma del G8 a favore dell'Africa, sarebbe già in partenza
Il governo italiano starebbe per sottoporre al vaglio del Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan i tre nominativi seguenti, candidandoli alla carica di Sottosegretario generale dell’Onu a Vienna, che si rendera’ vacante a breve causa la scadenza del mandato del Sen. Pino Arlacchi.
Si tratta di Amedeo de Franchis, attuale ambasciatore presso la Nato; Antonio Maria Costa, Segretario generale della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo; e Alberto Michelini, giornalista della Rai e attuale deputato di Forza Italia. Oltre a guidare, anche da un punto di vista politico, l’intero apparato della sede viennese dell’Onu, l’ufficio del Sottosegretario generale gestisce pure in proprio il noto Programma antidroga e anticrimine delle Nazioni Unite.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.